Leo-Mag

Missione pancia piatta: quali alimenti andrebbero evitati.

Quando arriva la bella stagione, il desiderio di ognuna di noi è quello di essere in forma per la prova costume e questo significa soprattutto avere gambe belle toniche e una pancia piatta. Gli esercizi mirati per gambe e addominali e la crema snellente effetto Pancia Lift, sono essenziali per sfoggiare un fisico da passerella. Ma esistono anche piccole attenzioni che possono aiutarci ad ottenere la pancia piatta che tanto desideriamo, come per esempio fare attenzione a cosa mangiamo.
Forse non sapete che ci sono davvero molti alimenti che tendono a gonfiare la pancia e portano ad un accumulo di grassi proprio in quelle zone. Ecco quali cibi sarebbe meglio evitare.

pancia piatta

Formaggio

Molti formaggi, soprattutto quelli lavorati e fusi, sono ricchi di calorie e grassi saturi. Se il vostro obiettivo è avere una pancia piatta, questo tipo di alimenti non può essere una costante nella vostra dieta. Tuttavia, fate attenzione: i formaggi non vanno eliminati totalmente in quanto forniscono all’organismo proteine e calcio, ma quelli lavorati e molto grassi andrebbero sostituiti con piccole porzioni di formaggi leggeri.

Bevande Gassate

Le bevande di questo genere sono spesso arricchite di zuccheri artificiali e fruttosio…consumare una grande quantità di questi zuccheri porta ad un accumulo del grasso in zona addominale. Per una pancia piatta provate, quindi, a sostituire queste bibite con una tisana detox o una spremuta rinfrescante, l’effetto sarà quasi miracoloso!

bevande

Bevande Alcoliche

In estate si esagera sempre con aperitivi e cocktail sulla spiaggia, però attenzione: le bevande alcoliche sono tra le cause maggiori di accumuli di grasso addominale e non sono amiche di una pancia piatta. Anche in questo caso, ridurre e non rinunciare è la parola d’ordine!

Succhi di frutta in scatola

E’ risaputo che frutta e verdura sono le alleate per una pancia piatta, ma fate ben attenzione ai prodotti che acquistate. Molti dei succhi di frutta che si trovano in commercio contengono zuccheri e additivi e non fanno altro che peggiorare la situazione. La soluzione? Preparate i vostri golosi frullati di frutta a casa…è facile e anche divertente!

succhi

Pane

I carboidrati raffinati, come pane, pizza o dolci, andrebbero sempre limitati in una dieta sana perché fanno guadagnare peso facilmente e gonfiano la pancia. Provate a sostituirli con uno snack a base di frutta oppure, se proprio non potete fare a meno del pane, optate per l’alternativa più salutare a base di grano integrale.