Leo-Mag

Coccole per la pelle.

L’autunno è arrivato: l’aria è più frizzante, la natura si tinge di calde cromie avvolgenti e le temperature sono meno confortevoli rispetto ai mesi scorsi. Per abituarci a questi cambiamenti consueti è bene ripensare o modificare la nostra routine quotidiana di bellezza affinché la nostra pelle non perda mai l’originario equilibrio cutaneo. 

L’idratazione è l’essenza della bellezza” e in funzione della nuova stagione, anche la nostra pelle ha bisogno di qualche coccola in più per manifestare tutto il suo naturale splendore.

LA PELLE “ASSETATA”
Il primo sintomo è la sensazione di pizzicore o la fastidiosa sensazione della “pelle che tira”. In questi casi e bene dissetare la pelle applicando costantemente una crema idratante, in grado di ristabilire il normale equilibrio idro-lipidico.  

VISO E CORPO: UNA CREMA PER OGNI ZONA DEL CORPO
Da ricordare è che ogni zona del corpo ha bisogno della sua routine quotidiana. Sono quindi necessari prodotti specifici a seconda della parte del corpo che vorrete trattare.

IL VISO
Lo stress, l'inquinamento ambientale e l'alimentazione squilibrata rendono la pelle del viso spenta, opaca e priva di tono. Per nutrirla a fondo e restituirle il giusto grado di idratazione, potete scegliere cosmetici a base di Olio di Argan, ricco di Vitamina A, Vitamina E, acidi insaturi ed Omega 3. L’ideale per mantenere la pelle fresca e tonica per tutto il giorno è utilizzare un detergente specifico e una crema prima di procedere al make-up abituale, così che la pelle mantenga la sua elasticità e sia contemporaneamente protetta dalle aggressioni esterne e dai raggi solari.

.

IL CORPO
Dopo il bagno o la doccia, una volta che avrete coccolato la pelle del viso, potrete dedicarvi a quella del corpo. Massaggiare la pelle al mattino risveglia i sensi, mentre a fine giornata vi permette di abbandonare le tensioni delle ore precedenti, ricaricandovi di energia positiva.
Scegliete la crema che più vi piace in base al vostro tipo di pelle e concedetevi una coccola di bellezza.
Scegliete tra creme idratanti, setificanti, addolcenti o anti-imperfezioni per donare alla vostra pelle il massimo dello splendore, senza rinunciare all’efficacia cosmetica.

.

LE MANI
Infine, come tocco finale, ma non meno importante, rivolgete l’attenzione anche alla pelle delle mani. Esse rappresentano un vero e proprio “biglietto da visita”, che esprime il vostro carattere, la vostra personalità e il vostro stile di vita. Perciò anch’esse hanno bisogno di attenzioni e prodotti specifici, soprattutto perché con il viso sono la parte più esposta alle basse temperature. Il freddo provoca secchezza e disidratazione indebolendone sensibilmente le difese. Armatevi quindi di una buona crema idratante o nutriente. Ricordatevi di applicarla al mattino, ma soprattutto la sera, quando i processi di rigenerazione cutanea sono più attivi: l’ideale è durante le ore di sonno. Solo attraverso un’idratazione continua e una detersione delicata sarà possibile ottenere un efficace rafforzamento del tessuto epidermico e una protezione ottimale da tutti i fattori climatici e ambientali avversi.

.